Gli strumenti del consulente

Il Promotore Fidimed ha a disposizione una serie di strutture e strumenti che gli consentono una gestione globale ed efficiente della clientela.

La formazione
FidiMed ha sviluppato per i suoi Promotori un sistema educativo basato su una serie di giornate formative in aula per supportare ogni aspetto della loro attività professionale e le diverse fasi che caratterizzano la loro evoluzione.
Nel primo anno di attività, il Promotore è impegnato sia a fornire consulenza alle imprese socie sia in corsi di formazione specifici sugli affidamenti e sulla legge regionale 11/2005.

Il Portale Intranet e la Pratica Elettronica di Fido (PEF)
Attraverso il portale Intranet, accessibile da tutti i Consulenti, sono resi disponibili software esclusivi per l’elaborazione dei preventivi e per l’inserimento della pratica. In particolare il Confidi si avvale di un completo foglio di calcolo che consente al Consulente di inserire tutte le informazioni necessarie per una corretta istruttoria della pratica (PEF – Pratica Elettronica di Fido). L’intero sistema informativo viene costantemente aggiornato.

La Struttura Manageriale e la Sede del Consorzio
La Struttura Manageriale supporta il Promotore in tutte le fasi dell’istruttoria, raccordandone l’operato alle esigenze dell’Ufficio Fidi. La Sede si occupa della parte amministrativa informando costantemente la rete sullo stato delle pratiche ed espletando le formalità con le banche convenzionate.

I materiali di supporto
FidiMed realizza sistematicamente materiale di supporto all’attività del Promotore, sia a carattere tecnico-informativo che promozionale e commerciale.