Diventa Promotore

I nostri promotori sono professionisti della consulenza finanziaria, in grado di assistere costantemente l’impresa nelle scelte d’investimento.

Sono professionisti tecnicamente preparati, con anni di provata esperienza nella consulenza finanziaria, in grado di soddisfare tutte le esigenze relative alla finanza d’impresa affiancando l’impresa stessa nella scelta degli affidamenti bancari.

Al fine di garantire al Cliente un livello di professionalità costantemente superiore alla media di mercato,  i nostri promotori seguono un percordo di aggiornamento continuo, nell’ambito di un percorso di formazione molto articolato, e in collaborazione con i partner più qualificati.

Ogni Promotore dispone di strumenti informatici d’avanguardia per la consulenza finanziaria sviluppati in esclusiva da Fidimed.

La presenza dei Promotori di Fidimed è piuttosto capillare su tutto il territorio nazionale. A essi si affianca la Sede Centrale al servizio della clientela e a supporto dell’attività dei Promotori.

img-lavoraconnoi

Solo i migliori...

Si diventa Promotori Fidimed solo attraverso una selezione accurata. Il Promotore deve essere in possesso di una forte attitudine alla relazione e al contatto umano e per le tematiche finanziarie nonché, preferibilmente, un’esperienza significativa nel settore bancario o della promozione finanziaria.

I Promotori Fidimed sono iscritti all’Albo dei mediatori creditizi ovvero a quello degli agenti in attività finanziaria o dei promotori finanziari.

Il consulente al lavoro

Il Promotore ha come punto di riferimento per lo svolgimento della propria attività un ufficio dove opera ricevendo la clientela e dove si confronta con una struttura manageriale sempre presente.

Nel suo ufficio il Promotore ha a disposizione tutto ciò che è indispensabile per lo svolgimento della sua attività: supporti tecnici, servizi di segreteria, materiali di lavoro ed informazioni.

Ovviamente, l’attività di consulenza è prestata anche presso la sede dell’impresa: un’occasione preziosa questa, al fine di conoscere meglio l’imprenditore e la sua struttura in modo da potersi meglio relazionare con l’Ufficio Fidi e fornire tutte le informazioni necessarie per una corretta lavorazione delle richieste di garanzia consortile.

La struttura manageriale supporta l’attività dei Promotori mediante il raccordo con la Sede Centrale, dando così immediato corso operativo all’istruttoria delle pratiche della clientela e seguendo l’istruttoria stessa fino al momento dell’erogazione.

Nel gestire le proprie attività il Promotore, pur operando nell’ambito di una struttura, gode della massima autonomia, nel rispetto dei valori e degli impegni assunti col Consorzio e sempre nell’interesse del cliente.

Il consulente al lavoro

Il Promotore Fidimed ha a disposizione una serie di strutture e strumenti che gli consentono una gestione globale ed efficiente della clientela.

La formazione
FidiMed ha sviluppato per i suoi Promotori un sistema educativo basato su una serie di giornate formative in aula per supportare ogni aspetto della loro attività professionale e le diverse fasi che caratterizzano la loro evoluzione.
Nel primo anno di attività, il Promotore è impegnato sia a fornire consulenza alle imprese socie sia in corsi di formazione specifici sugli affidamenti.

Il Portale Intranet e la Pratica Elettronica di Fido (PEF)
Attraverso il portale Intranet, accessibile da tutti i Consulenti, sono resi disponibili software esclusivi per l’elaborazione dei preventivi e per l’inserimento della pratica. In particolare il Confidi si avvale di un completo foglio di calcolo che consente al Consulente di inserire tutte le informazioni necessarie per una corretta istruttoria della pratica (PEF – Pratica Elettronica di Fido). L’intero sistema informativo viene costantemente aggiornato.

La Struttura Manageriale e la Sede del Consorzio
La Struttura Manageriale supporta il Promotore in tutte le fasi dell’istruttoria, raccordandone l’operato alle esigenze dell’Ufficio Fidi. La Sede si occupa della parte amministrativa informando costantemente la rete sullo stato delle pratiche ed espletando le formalità con le banche convenzionate.

I materiali di supporto
FidiMed realizza sistematicamente materiale di supporto all’attività del Promotore, sia a carattere tecnico-informativo che promozionale e commerciale.