Fusione per incorporazione (Ex Art. 2501 ter c.c.) FIDISICILIA/FIDIMED

Documentazione inerente al Progetto di fusione per incorporazione (ex. Art. 2501 ter c.c.) di FIDISICILIA Società Cooperativa Consorzio per la garanzia Collettiva Fidi in FIDIMED Soc. Coop p.a. di garanzia collettiva dei fidi.

PROGETTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE

RELAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI

STATUTO FIDIMED

ESTRATTO VERBALE CDA del 30/06/2020

BILANCI FIDIMED – 2017 | 2018 | 2019

BILANCI FIDISICILIA – 2017 | 2018 | 2019

Estratto dell’Art. 2501 ter Codice Civile. Progetto di fusione.

2501-ter. Progetto di fusione (1).
L’organo amministrativo delle società partecipanti alla fusione redige un progetto di fusione, dal quale devono in ogni caso risultare:

1) il tipo, la denominazione o ragione sociale, la sede delle società partecipanti alla fusione;
2) l’atto costitutivo della nuova società risultante dalla fusione o di quella incorporante, con le eventuali modificazioni derivanti dalla fusione;
3) il rapporto di cambio delle azioni o quote, nonché l’eventuale conguaglio in danaro;
4) le modalità di assegnazione delle azioni o delle quote della società che risulta dalla fusione o di quella incorporante;
5) la data dalla quale tali azioni o quote partecipano agli utili;
6) la data a decorrere dalla quale le operazioni delle società partecipanti alla fusione sono imputate al bilancio della società che risulta dalla fusione o di quella incorporante;
7) il trattamento eventualmente riservato a particolari categorie di soci e ai possessori di titoli diversi dalle azioni;
8) i vantaggi particolari eventualmente proposti a favore dei soggetti cui compete l’amministrazione delle società partecipanti alla fusione.

Il conguaglio in danaro indicato nel numero 3) del comma precedente non può essere superiore al dieci per cento del valore nominale delle azioni o delle quote assegnate.
Il progetto di fusione è depositato per l’iscrizione nel registro delle imprese del luogo ove hanno sede le società partecipanti alla fusione. In alternativa al deposito presso il registro delle imprese il progetto di fusione è pubblicato nel sito Internet della società, con modalità atte a garantire la sicurezza del sito medesimo, l’autenticità dei documenti e la certezza della data di pubblicazione (2)
Tra l’iscrizione o la pubblicazione nel sito Internet (3) del progetto e la data fissata per la decisione in ordine alla fusione devono intercorrere almeno trenta giorni, salvo che i soci rinuncino al termine con consenso unanime.

Articoli simili

  • Fidimed arriva a Verona

    Un nuovo capitolo nell’offerta di sostegno finanziario alle Imprese Siamo entusiasti di annunciare l’apertura del nostro nuovo centro a Verona, segnando un significativo passo avanti nella nostra missione di supportare le imprese italiane. Fidimed, una consorzio fidi nato in Sicilia, opera da quasi quasi 20 anni. Il nostro nuovo centro a Verona, dopo Napoli, Bari,…

  • Le nuovi sedi di Napoli e Bari

    La rete Fidimed si espande ancora su territorio nazionale. Giorno 15 e 16 marzo apriremo le sedi di Napoli e Bari, due poli importanti per il sud Italia a supporto dei nostri agenti già presenti sul territorio, come confermato dalle parole dell’amministratore delegato Fabio Montesano “Le aperture delle sedi di Bari e Napoli rappresentano una…

  • La nuova sede di Milano

    Continua la crescita di Fidimed, intermediario finanziario nazionale 106 vigilato da Bankitalia che, dopo le nuove aperture, nel giro di un anno, a Novara, Napoli e Bari, che ne hanno ampliato la rete commerciale in tutto il Paese, arriva domani a Milano aprendo la propria sede in corso Venezia, 12, nel cuore della Capitale finanziaria…

  • La nuova sede di Roma

    Fidimed si espande con l’apertura di una nuova filiale nel cuore di Roma Fidimed ha recentemente implementato il suo piano di espansione nazionale con l’apertura di una prestigiosa filiale nel cuore della capitale italiana, in via XX Settembre 89. Questo nuovo ufficio si trova a due passi dalla Banca d’Italia e dal Quirinale, rappresentando un…

  • Nuove opportunità per l’edilizia

    BONUS EDILIZI Cessione del credito per recuperare liquidità Che cos’è? FIDIMED, intermediario accreditato CDP – Cassa Depositi e Prestiti, accompagna le imprese del settore edile o energetico nella cessione dei crediti d’imposta maturati sugli interventi di ristrutturazione edilizia e di efficientamento energetico, consentendone il recupero in tempi più rapidi rispetto ai termini previsti dalla normativa…