Bonus edilizi con Fidimed Confidi Nazionale

Nuove opportunità per l’edilizia

BONUS EDILIZI

Cessione del credito per recuperare liquidità

Che cos’è?

FIDIMED, intermediario accreditato CDP – Cassa Depositi e Prestiti, accompagna le imprese del settore edile o energetico nella cessione dei crediti d’imposta maturati sugli interventi di ristrutturazione edilizia e di efficientamento energetico, consentendone il recupero in tempi più rapidi rispetto ai termini previsti dalla normativa in materia.ancarie.

A chi è rivolto?

A PMI italiane operanti nel settore edilizio, energetico e affini, che realizzino interventi ammessi ai benefici fiscali di cui agli artt. 119 e 121 del Decreto Rilancio e abbiano concesso l’opzione sconto in fattura al Contribuente.

Come funziona?

Verifichiamo e certifichiamo i requisiti di ammissione del credito, predisposti da CDP per poter accedere alla cessione del credito e gestiamo tutte le fasi, dalla prevalutazione dell’ammissibilità dei crediti fino all’ottenimento della liquidità, anche a stato avanzamento lavori dove ammesso. Accompagniamo l’impresa in tutti gli aspetti previsti per:

  • richiesta di cessione
  • due diligence tecnico-fiscale
  • stipula e cessione del credito

FINANZIAMENTO CANTIERE

Finanziamento chirografario destinato alle PMI

Che cos’è?

FIDIMED, intermediario finanziario iscritto all’Albo ex art. 106, finanzia direttamente, o tramite gli istituti di credito convenzionati, le imprese del settore edile o energetico impegnate in cantieri di ristrutturazione edilizia e di efficientamento energetico, dotandole della liquidità necessaria per iniziare i lavori e procedere con le commesse.

A chi è rivolto?

A PMI italiane operanti nel settore edilizio, energetico e affini, che realizzino interventi ammessi ai benefici fiscali di cui agli artt. 119 e 121 del Decreto Rilancio e ammissibili alla garanzia rilasciata da MCC o SACE.

Come funziona?

Verifichiamo e certifichiamo i requisiti di ammissione alla garanzia del Fondo Centrale di garanzia gestito da MCC, o SACE , e procediamo con l’istruttoria della richiesta di finanziamento prescindendo dall’obbligo di cessione del credito di imposta maturato, o maturando, sull’intervento oggetto di finanziamento.

Articoli simili